PON al Maxwell

Da anni il nostro istituto organizza diversi progetti nell’ambito del PON (Programma Operativo Nazionale) del MIUR. In questa pagina potete trovare i progetti organizzati dal Maxwell per l’anno scolastico 2019/2020.

Tu vuo' fa l'americano 2

Il secondo modulo PON dal titolo “Tu vuo’ fa l’americano”, con i professori Di Giorgio Giuseppina e Dattilo Giuseppe, ha come obiettivo la preparazione degli studenti al conseguimento della certificazione PET (Preliminary English Test, certificazione di livello B1).

If You Swim, You Don't Drown

"La lingua italiana da valorizzare"

Il modulo PON dal titolo “If You Swim, You Don’t Drown – La lingua italiana da valorizzare”, con i professori Fiorio Andrea e Ghezzi Cristina, è un vero e proprio laboratorio di scrittura creativa, che avrà come obiettivo la produzione di e-book e di book-trailer.

Competenze linguistiche di base e Life Skills

"Arts in Education"

Il modulo PON dal titolo “Competenze linguistiche di base e Life Skills – Arts in Education”, con i professori Cavagnero Cristina e Pasquarella Mario, ha come obiettivo il raggiungimento degli studenti della consapevolezza di sé stessi nella gestione dello stress, al fine di instaurare relazione efficaci.