Tavolo della Pace

Giovedì 13 febbraio 2020  dalle ore 11 alle ore 13 in Sala Conferenze 1 si terrà  la tavola rotonda dal titolo “Pace e convivenza possibile” che sarà l’occasione per presentare l’antologia di racconti e pensieri scritti dagli studenti dell’I.I.S. Maxwell sul tema della pace e della convivenza e  vedrà presenti esponenti delle principali realtà religiose presenti sul territorio, in dialogo con gli studenti.

Partecipano: il teologo cattolico Don Ermis Segatti; il portavoce dell’Associazione Islamica delle Alpi il Dott. Brahim Baya; il parroco della parrocchia ortodossa Russa di San Massimo, Padre Ambrogio Igumeno; la pastora valdese Maria Bonafede; il Rabbino Capo di Torino, Rav Ariel Di Porto.

Modera l’incontro la giornalista Chiara Genisio, Direttore dell’ Agd (Agenzia giornali diocesani Piemonte) e Vicepresidente Fisc (Federazioni italiana settimanali cattolici).

La conferenza avrà la durata di due ore  e sarà aperta alle classi del triennio del Liceo Scienze Applicate e alla cittadinanza.