Sportello di ascolto a.s. 2020/2021

Anche per quest'anno scolastico sarà attivo lo sportello di ascolto psicologico d'istituto.

Si comunica che da venerdì 16 ottobre 2020 sarà attivo la Sportello di ascolto dell’Istituto Maxwell. Lo Sportello sarà aperto tutti i venerdì dalle 9.30 alle 13.30 (salvo variazioni dovute a festività) nell’“auletta” 14 A/2 del secondo piano.

Il servizio è erogato dalla dott.ssa Livia Graziano, psicologa psicoterapeuta
iscritta all’ordine degli psicologi del Piemonte (iscrizione n°1676), che sarà a disposizione degli studenti per presentare l’attività, anche con un passaggio di divulgazione diretta nelle classi interessate.

Lo sportello di ascolto è uno spazio aperto a tutti gli allievi dell’Istituto Maxwell. Il servizio è offerto gratuitamente dalla scuola ed è connotato da un ascolto finalizzato alla relazione di aiuto rispetto a situazioni di disagio scolastico e giovanile. E’ importante sottolineare che lo sportello non
ha finalità terapeutiche, ma è volto a favorire il percorso di crescita dell’allievo e a sostenere e rinforzare lo star bene a scuola.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla Circolare n° 56 del 09/10/2020.