Obbligo di mascherine nelle pertinenze delle scuole e sui trasporti

Si comunica quanto previsto dall’ordinanza della Regione Piemonte n. 102 del 2/10/2020 che prescrive l’obbligo di utilizzare idonee protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutte le aree pertinenziali delle scuole o antistanti ad esse (ad esempio: parcheggi, giardini, piazzali antistanti gli ingressi, marciapiedi dinanzi a entrata/uscita), nonché l’obbligo di indossarle in tutti i luoghi di fermata, attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico.

Si raccomanda la scrupolosa osservanza delle misure di prevenzione: non solo all’interno dell’Istituto (si ricorda ancora agli studenti l’importanza di igienizzarsi le mani all’ingresso in aula e di indossare la mascherina chirurgica fornita dalla scuola, disponibile in aula per il ricambio quotidiano, in tutti i momenti dinamici), ma anche nei comportamenti della vita quotidiana, durante i quali sono da evitare occasioni di contagio tali da vanificare gli sforzi che tutti insieme stiamo compiendo a scuola.