Interventi di recupero per studenti con PAI

I corsi di recupero per gli studenti che hanno materie insufficienti, come indicato nel proprio Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), si svolgeranno dal 14 settembre 2020 al 30 settembre 2020. La frequenza di tali corsi è obbligatoria e costituisce parte integrante delle attività didattiche previste per l’anno scolastico 2020/21. I gruppi di recupero sono costituiti prendendo come riferimento le classi dell’anno scolastico 2019/20. Il calendario dei corsi, suddiviso per settimane, può essere scaricato attraverso i link che potete trovare in fondo a questo post.

Dopo questa prima sezione di recuperi, si prevedono ulteriori corsi e attività da svolgersi nel corso dell’anno scolastico, secondo le modalità che i Consigli di Classe programmeranno e che saranno successivamente comunicate.

Per garantire un avvio graduale delle attività ed una familiarizzazione progressiva degli studenti con le procedure di sicurezza, i corsi saranno erogati in modalità mista: online (gli studenti riceveranno dal docente il link di invito sull’account di posta elettronica istituzionale e si collegheranno all’ora indicata) e in presenza (aule e orari indicati in calendario).

Tutti gli studenti partecipanti ai corsi in presenza dovranno seguire le
procedure di sicurezza previste per le lezioni del mattino. Si raccomanda di seguire i percorsi dedicati e di evitare, nel cortile e durante la permanenza a scuola, ogni forma di assembramento.