I.I.S. J.C. Maxwell

InformaticaLiceo Scienze ApplicateBiotecnologie
TelecomunicazioniLiceo Economico SocialeEnergia

I.I.S. J.C. Maxwell

InformaticaLiceo Scienze ApplicateBiotecnologie
TelecomunicazioniLiceo Economico SocialeEnergia

Martedì 15 ottobre 2019 @ Toolbox Coworking

Ritorna per la Settimana Europea del Codice 2019, MEGAcoders+ l’evento organizzato da Associazione DSchola e Fablab4kids più atteso dalle scuole!

E quest’anno si raddoppia con due sedi! Torino e Cuneo, grazie alla collaborazione con ToolBox Coworking a Torino e ITIS Delpozzo a Cuneo.

MEGAcoders aggiunge un + grazie ai suoi numeri: + di 500 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che parteciperanno per avvicinarsi al coding, per costruire piccoli robot e creare storie multimediali con il supporto di +di 200 tutor, anch’essi studenti e appassionati.
MEGAcoders+ si svolge all’interno della Settimana Europea del Coding, che dal 5 al 20 ottobre promuove in tutta Europa iniziative e corsi per avvicinare i giovani al mondo dell’informatica, rivolte soprattutto al mondo della scuola.

L’Istituto J.C. Maxwell, assieme ad altri istituti e associazioni del territorio, farà parte dell’evento, portando i suoi studenti e i suoi docenti a fare da tutor per i ragazzi delle scuole medie e primarie.

Condividi questo articolo