Manifestazione globale di venerdì 27 settembre

Disposizioni scolastiche in merito alla partecipazione degli studenti alla manifestazione di venerdì 27 settembre

La circolare interna n° 019 del 26/09/2019 regolamenta la partecipazione studentesca al 3° Global Strike for Future.

In relazione alla manifestazione globale di venerdì 27 settembre e, secondo le indicazioni ministeriali contenute nella nota MIUR 1845 del 23/09/2019, si comunica quanto segue:

• stante il valore civico che la manifestazione riveste, tale giornata non incide sul numero massimo delle assenze consentite dal monte ore personalizzato degli studenti;
  • gli studenti che partecipano alla manifestazione sono tenuti comunque a giustificare l’assenza, con la motivazione “Partecipazione alla manifestazione 3° Global Strike For Future”.

In ogni caso gli studenti che entreranno a scuola, svolgeranno regolarmente lezione secondo l’orario previsto per la giornata.