Iniziativa #ioleggoperché

Per il quinto anno consecutivo il Maxwell di Nichelino partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché per la promozione della lettura nelle scuole, organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (Aie).

Fino a domenica 28 ottobre 2019, presso le librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole.

Il nostro istituto è gemellato con le seguenti librerie:

• Libreria “Il Cammello” – via Stupinigi 4, Nichelino (zona Piazza Rossa);
  • Libreria “Gulliver” – via Boston 30, Torino (Zona Santa Rita);
  • Libreria “Le matite di Alice” – via Cagliari 6, Nichelino.

Presso queste librerie potranno essere acquistati libri da donare al nostro istituto consegnandoli ai librai aderenti e  accompagnandoli a una dedica.

Alla fine della manifestazione i librai delle tre librerie consegneranno i vostri doni alla nostra biblioteca scolastica.

Al termine della raccolta,gli Editori dell’AIE contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva nazionale (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.