Sportello di ascolto a.s. 2020/2021

Si comunica che da venerdì 16 ottobre 2020 sarà attivo la Sportello di ascolto dell’Istituto Maxwell. Lo Sportello sarà aperto tutti i venerdì dalle 9.30 alle 13.30 (salvo variazioni dovute a festività) nell’“auletta” 14 A/2 del secondo piano.

Il servizio è erogato dalla dott.ssa Livia Graziano, psicologa psicoterapeuta
iscritta all’ordine degli psicologi del Piemonte (iscrizione n°1676), che sarà a disposizione degli studenti per presentare l’attività, anche con un passaggio di divulgazione diretta nelle classi interessate.

Lo sportello di ascolto è uno spazio aperto a tutti gli allievi dell’Istituto Maxwell. Il servizio è offerto gratuitamente dalla scuola ed è connotato da un ascolto finalizzato alla relazione di aiuto rispetto a situazioni di disagio scolastico e giovanile. E’ importante sottolineare che lo sportello non
ha finalità terapeutiche, ma è volto a favorire il percorso di crescita dell’allievo e a sostenere e rinforzare lo star bene a scuola.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla Circolare n° 56 del 09/10/2020.