Ripresa delle lezioni in presenza dal 18/01/2021

Dal 18/01/2021, secondo le disposizioni dell'ultimo DPCM, le lezioni riprenderanno in presenza al 50%.

A partire dal 18 gennaio 2021, in applicazione del DPCM del 14/1/2021, l’attività didattica riprende in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca.

Le lezioni in presenza, dal lunedì al sabato, coinvolgono 24 classi, mentre le altre 24 classi seguono le lezioni online da casa; viene adottata una turnazione su base settimanale a gruppi di classi intere, predisposta in modo da ottenere un alleggerimento della presenza delle classi ai piani e nelle diverse zone dell’Istituto, con un’aula occupata alternata ad un’aula adiacente libera, e in funzione dell’ottimizzazione dell’uso dei laboratori.

Viene inoltre confermato lo scaglionamento degli orari di ingresso già in adozione dall’inizio dell’anno (ore 8.00/8.50), così come quello in uscita (ultimo scaglione alle 14.10), finalizzato a ridurre il numero degli studenti in movimento sui mezzi di trasporto pubblico e all’interno della scuola.

Il dettaglio sulle modalità per il rientro a scuola sono disciplinate dalla Circolare n° 173 del 15/01/2021, alla cui attenta lettura si richiama. In particolare, nella suddetta circolare sono stabiliti i due gruppi di 24 classi, Gruppo A e Gruppo B, in cui sono suddivisi le classi dell’istituto. Il Gruppo A seguirà le lezioni in presenza nella settimana dal 18/01 al 23/01/2021, mentre il Gruppo B le seguirà a distanza. La settimana seguente, dal 25/01 al 30/01/2021, le modalità di fruizione delle lezioni sarà invertito.

Le lezioni saranno erogate secondo l’orario in vigore dal 18/01/2021.

In considerazione della continua evoluzione della situazione, le presenti indicazioni hanno validità salvo diverse disposizioni delle autorità competenti che verranno tempestivamente comunicate.