Il Maxwell solidale con il popolo dell’Ucraina

Gli studenti del Maxwell hanno aderito ad una iniziativa di solidarietà in favore della  popolazione ucraina promossa dai rappresentanti d’Istituto.

Sono state raccolte donazioni da parte degli studenti per un totale di 248 euro. Le donazioni sono state consegnate, tramite bonifico bancario, al  Sermig di Torino, che si occuperà di utilizzare il ricavato per procurare i generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità per le persone vittime della guerra nell’ambito della campagna “Uniti per l’Ucraina”.

Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di aderire a questa operazione benefica e alla Dirigente  che ci ha  sostenuto e aiutato a realizzarla. Grazie”, sono le parole dei rappresentanti d’Istituto Sara, Loredana, Nicolas e Francesco.

Anche la classe 5ABIO si è mobilitata  in segno di solidarietà con la popolazione ucraina, “autotassandosi” per 138 euro e devolvendo le donazioni al Sermig.

“Sono dei gesti di solidarietà  importanti da parte degli studenti e delle studentesse  – osserva la Dirigente scolastica Luciana Zampolli –, che si sono organizzati in completa autonomia, con generosità e maturità”.