Progetto Politecnico

L’Istituto Maxwell aderisce al Progetto del Politecnico di Torino per la preparazione degli studenti al test d'ingresso.

Come ogni anno l’Istituto Maxwell aderisce al Progetto del Politecnico di Torino per la preparazione iniziale degli studenti che vogliono accedere ai corsi di laurea dell’area scientifica.

Il progetto si articola in due proposte formative:

• una lezione di matematica e fisica che si svolgerà da remoto in data 28/11/2020, tenuta da docenti universitari del Politecnico;
  • esercitazioni di matematica e fisica erogate online da docenti del nostro Istituto, secondo un percorso di orientamento e di miglioramento degli aspetti di ragionamento logico e di approccio metodologico allo studio.

Per fornire tutte le indicazioni sul percorso e il calendario delle esercitazioni di matematica/fisica, è previsto un incontro online di orientamento universitario per il Politecnico di Torino in data 5/11/2020 alle ore 14.45.

Gli studenti delle classi quinte riceveranno l’invito su Meet da parte della Prof.ssa Elisabetta Pichetto (referente Orientamento in uscita). Durante l’incontro saranno fornite tutte le indicazioni per partecipare alle attività del Progetto.