Io leggo perché 2021

ioleggoperché2021

Per il settimo anno consecutivo il Maxwell di Nichelino partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché per la promozione della lettura nelle scuole, organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (Aie).
Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, presso librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche delle scuole italiane.

Il nostro istituto è gemellato con le seguenti librerie presenti sul territorio:

• Libreria “Il Cammello” via Stupinigi 4, Nichelino (zona Piazza Rossa);
  • Libreria “Le matite di Alice”, via Cagliari 6, Nichelino;
  • Libreria “Gulliver” via Boston 30, Torino (Zona Santa Rita).

Presso queste librerie, potranno essere acquistati libri da donare al nostro istituto, consegnandoli ai librai aderenti e accompagnandoli a una dedica.

Alla fine della manifestazione i librai delle tre librerie consegneranno i vostri doni alla nostra biblioteca scolastica.

Al termine della raccolta, gli Editori dell’AIE contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Per maggiori informazioni: www.ioleggoperche.it/progetto