Primi giorni di scuola

Si comunica  che le lezioni inizieranno lunedì 12 settembre 2022 SOLO PER LE CLASSI PRIME, con  ingressi ad orari differenziati:
  • ore  08.00 – 10.55    prime LICEO ECONOMICO SOCIALE
  • ore  09.00 – 11.55    prime  INFORMATICA/TELECOMUNICAZIONI
  • ore  10.00 – 12.50     prime BIOTECNOLOGIE/ENERGIA/LICEO SCIENZE APPLICATE
La composizione delle classi sarà resa nota al momento dell’accoglienza. Gli studenti saranno accolti all’ingresso dai docenti delle singole classi (riepilogati nella tabella sottostante) e dagli studenti Peer Educator, dopodiché saranno accompagnati nelle aule. I docenti saranno presenti insieme, nella stessa classe, per tutto l’orario, e saranno coadiuvati dai Peer nelle attività di accoglienza, così articolate:
  • illustrazione dell’organizzazione della scuola e protocollo di sicurezza
  • attività di socialità
  • descrizione dell’Istituto con giro orientativo dell’edificio.
Tali attività avranno una durata variabile a seconda dell’interazione con i diversi gruppi gruppi classe. I docenti avranno cura di evitare la formazione di assembramenti durante il giro orientativo. Il giorno martedì 13 settembre 2023  seguiranno le lezioni solo le CLASSI PRIME E TERZE di tutti gli indirizzi, con il seguente orario:
  • ore  08.00 – 11.55  classi PRIME
  • ore  09.00 – 12.55  classi TERZE.
La composizione delle classi terze di nuova costituzione sarà resa nota al momento dell’accoglienza. Da mercoledì 14 settembre 2022 seguiranno le lezioni  TUTTE LE CLASSI, secondo l’orario provvisorio che sarà pubblicato sul sito in tempo utile. È previsto un incontro di accoglienza da parte dei Peer Educator anche con le classi seconde. La tabella con i nominativi e gli orari di intervento dei Peer verrà divulgata appena possibile.