Si comunica che in applicazione del DPCM del 24 ottobre 2020, art. 1, co. 9, lett. s, che incrementa per le scuole secondarie di secondo grado il ricorso alla didattica digitale integrata “per una quota pari almeno al 75% delle attività” e dispone che “l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9.00”, a partire da domani martedì 27/10/2020 l’articolazione delle lezioni viene riorganizzata secondo le seguenti indicazioni, valide fino a sabato 31/10:
- le classi che sono state indicate nelle circolari 84 e 85, riassunte nelle news precedentemente pubblicate, continuano a seguire le lezioni in Didattica digitale integrata da casa, secondo l’orario settimanale e le modalità già divulgate;
- solo alcune classi, entro la quota prevista dal DPCM e in aderenza al principio di modulazione dell’ingresso non prima del secondo scaglione, seguiranno le lezioni in presenza, secondo l’orario settimanale già divulgato.
Le classi individuate per le lezioni in presenza e solo nei giorni indicati sono:

Le classi non presenti nella tabella soprastante seguiranno le lezioni online da casa.
Le lezioni di sabato 31/10/2020 saranno erogate online per tutte le classi.
Tali indicazioni valgono fino a nuove disposizioni delle competenti autorità sovraordinate.
E’ allo studio per la prossima settimana, nella condivisione con gli Organi collegiali d’Istituto e nelle ormai residuali possibilità di intervento rimaste all’autonomia scolastica, un criterio di applicazione meno automatico e, almeno nelle intenzioni di questa Dirigenza, più adeguato a difendere il diritto allo studio dei nostri ragazzi.