Documenti e link utili a famiglie e studenti

In evidenza: didattica a distanza

Il Collegio dei docenti dell’IIS Maxwell ha elaborato una proposta di didattica a distanza che rimarrà valida fino al rientro a scuola. Gli studenti sono quindi tenuti a svolgere le attività proposte dai docenti, secondo le modalità e i tempi che saranno loro indicati dai docenti stessi nel corso dei prossimi giorni.

Si invitano tutti gli studenti a controllare periodicamente la propria casella di posta istituzionale, il registro elettronico e tutti gli strumenti digitali utilizzati dai propri docenti per essere aggiornati sulle attività didattiche.

Scarica la circolare con tutti i dettagli.

Accedi al registro elettronico. Per accedervi, sono necessarie le proprie credenziali. In caso di smarrimento delle stesse, rivolgersi alla segreteria didattica dell’istituto.

Scarica l’orario scolastico, aggiornato al 2 dicembre 2019 e valido fino a successiva comunicazione. Come specificato nel seguente post, l’orario dell’a.s. 2019/2020 sarà articolato diversamente da quello degli a.s. precedenti.

Accedi alla pagina che illustra il calendario per l’anno scolastico 2019/2020.

Accedi alla cartella Drive del Maxwell dove è possibile trovare le circolari dell’anno scolastico in corso indirizzate a studenti e famiglie.

Scarica l’elenco dei docenti dell’istituto e il loro orario di ricevimento genitori. Si raccomanda l’utilizzo delle modalità di prenotazione specificate nella seguente pagina (aggiornato al 06/11/2019).

Accedi alla pagina da cui potrai scaricare i libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020.

Accedi ai moduli, i regolamenti di istituto e le informative necessari durante la vita al Maxwell.

Accedi alla cartella Drive del Maxwell dove è possibile trovare i programmi svolti negli anni scolastici precedenti (necessario l’accesso con le credenziali dell’Istituto).

Accedi alla pagina in cui potrai prenotarti per uno degli sportelli di recupero organizzati dall’istituto.

Link allo sportello del lavoro dell’istituto, fornito dal progetto We4Job.