Sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 3 maggio 2020 e funzionamento dell’Istituto Maxwell

Il nuovo DPCM del 10 aprile 2020 ha prolungato per tutto il territorio nazionale le misurerestrittive di contenimento del contagio da COVID2019 almeno fino al 3 maggio 2020; il Decreto della Regione Piemonte n. 43 del 13 aprile ha introdotto, inoltre, specifiche restrizioni per il Piemonte.

Pertanto fino al 3 maggio 2020, fatte salve ulteriori prescrizioni delle autorità competenti il funzionamento dell’IIS Maxwell è così articolato:

a) attività didattiche:

• le attività didattiche in presenza sono sospese
  • la didattica è erogata in modalità telematica: i docenti attivano interventi di didattica a distanza per le proprie classi, utilizzando il Registro elettronico e la piattaforma GSuite (Classroom e Meet); gli studenti utilizzano l’e-mail istituzionale (nome.cognome@jcmaxwell.it) per accedere alle attività;
  • i viaggi di istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche, ivi comprese le attività di PCTO, sono sospesi
  • le riunioni degli organi collegiali in presenza sono sospese;
  • i genitori possono contattare i docenti utilizzando l’e-mail istituzionale (nome.cognome@jcmaxwell.it)

b) segreteria:

• l’Istituto Maxwell è aperto per le attività amministrative, con contingente minimo di personale e turnazione in modalità di lavoro agile, finalizzati a limitare allo stretto necessario lo spostamento delle persone e ad evitare assembramenti, ferma restando la necessità di assicurare il regolare funzionamento della scuola.
  • L’accesso alla scuola da parte di esterni (fornitori, addetti alla manutenzione ecc.) è limitato al minimo e solo previo appuntamento.
  • Il ricevimento al pubblico da parte degli Uffici è al momento sospeso. E’ possibile contattare la Segreteria al numero 011.6275385 (con deviazione di chiamata ad un operatore) o inviando una e-mail a: maxwell@jcmaxwell.it

Allegati:

DPCM del 10 aprile 2020