Sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 14 giugno 2020 e funzionamento dell’Istituto Maxwell

Pertanto fino a tale data, fatte salve ulteriori prescrizioni delle autorità competenti, il funzionamento dell’I.I.S. Maxwell è così articolato:

Attività didattiche:

• Le attività didattiche in presenza sono sospese.
  • La didattica è erogata in modalità telematica: i docenti attivano interventi di didattica a distanza per le proprie classi, utilizzando il Registro elettronico e la piattaforma GSuite (Classroom e Meet); gli studenti utilizzano l’e-mail istituzionale (nome.cognome@jcmaxwell.it) per accedere alle attività.
  • I viaggi di istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche, ivi comprese le attività di PCTO, sono sospesi.
  • Le riunioni degli organi collegiali in presenza sono sospese, e si svolgono in modalità telematica; pertanto gli scrutini finali si svolgeranno a distanza.
  • I genitori possono contattare i docenti utilizzando l’e-mail istituzionale (nome.cognome@jcmaxwell.it).

Segreteria:

• L’Istituto Maxwell è aperto per le attività amministrative con contingente minimo di personale e turnazione in modalità di lavoro agile, finalizzati a limitare allo stretto necessario lo spostamento delle persone e ad evitare assembramenti, ferma restando la necessità di assicurare il regolare funzionamento della scuola e le attività indifferibili (ai sensi dell’art. 87, DL n. 18 del 17.3.2020, conv. in L. n. 27 del 29.4.2020).
  • L’accesso alla scuola da parte di esterni (fornitori, addetti alla manutenzione ecc.) è limitato al minimo e solo previo appuntamento.
  • Il ricevimento al pubblico da parte degli Uffici è al momento sospeso. È possibile contattare la Segreteria al numero 011.6275385 (con deviazione di chiamata ad un operatore) o inviando una e-mail a: maxwell@jcmaxwell.it.

Allegati:

DPCM del 17 maggio 2020