Com’è noto, il DPCM del 9 marzo 2020 ha esteso a tutto il territorio nazionale le misure di contenimento del contagio da COVID2019 più restrittive. Il DPCM dell’11 marzo 2020 conferma le prescrizioni già disposte per la scuola.
Pertanto alla data odierna:
- le attività didattiche per gli studenti sono sospese;
- i docenti attivano interventi di didattica a distanza per le proprie classi, utilizzando il Registro elettronico e la piattaforma GSuite (Classroom e Meet); gli studenti devono utilizzare la e-mail istituzionale (nome.cognome@jcmaxwell.it) per accedere alle attività;
- i viaggi di istruzione, le visite guidate e le uscite didattiche, ivi comprese le attività di PCTO, sono sospesi;
- le riunioni degli organi collegiali sono sospese.
La durata delle misure elencate è quella indicata nel già citato DPCM del 9 marzo, e cioè il 3 aprile 2020.
L’Istituto Maxwell è aperto per le attività amministrative, con contingente minimo di personale e turnazione in modalità lavoro agile, secondo le disposizioni del DPCM 8 marzo 2020 e del DPCM dell’11 marzo 2020, finalizzate a limitare allo stretto necessario lo spostamento delle persone e ad evitare assembramenti, ferma restando la necessità di assicurare il regolare funzionamento della scuola.
Il ricevimento al pubblico da parte degli Uffici è al momento sospeso.
L’accesso alla scuola da parte di esterni (fornitori, addetti alla manutenzione ecc.) è limitato al minimo e solo previo appuntamento.
Per info: 011.6275385 – maxwell@jcmaxwell.it
Allegati: