Corso “Bullismo e legalità”

Continua l’impegno del nostro Istituto sul tema del bullismo e cyberbullismo.

Dopo la giornata del 7 febbraio dedicata ad iniziative rivolte alle classi prime del nostro istituto e ad alcune classi seconde dell’I.C. Nichelino II – “Silvio Pellico”, continuano le iniziative finalizzate al contrasto del bullismo e cyberbullismo sempre nell’ottica di un progetto più ampio che coinvolge diversi aspetti.

Lo scopo è quello di contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni, con azioni a carattere preventivo e con una strategia di attenzione, tutela ed educazione nei confronti dei minori coinvolti sia nella posizione di vittima sia in quella di responsabili di illeciti.

D’altronde la tematica, oltre ad essere di grandissima attualità, presenta rilevanti profili di complessità, delicatezza e multidisciplinarità, con implicazioni che spaziano dai profili psico-pedagogici a quelli socio-giuridici.

Ed è proprio in tale ottica che nelle giornate del 20, 21 e 27 febbraio interverrà il Nucleo di prossimità della Polizia Municipale di Torino tenendo a scuola un corso rivolto agli studenti su “Bullismo e legalità”.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.