Tavolo della Pace

Giovedì 13 febbraio si terrà la tavola rotonda dal titolo "Pace e convivenza possibile".

Giovedì 13 febbraio 2020  dalle ore 11 alle ore 13 in Sala Conferenze 1 si terrà  la tavola rotonda dal titolo “Pace e convivenza possibile” che sarà l’occasione per presentare l’antologia di racconti e pensieri scritti dagli studenti dell’I.I.S. Maxwell sul tema della pace e della convivenza e  vedrà presenti esponenti delle principali realtà religiose presenti sul territorio, in dialogo con gli studenti. 

Partecipano: il teologo cattolico Don Ermis Segatti; il portavoce dell’Associazione Islamica delle Alpi il Dott. Brahim Baya; il parroco della parrocchia ortodossa Russa di San Massimo, Padre Ambrogio Igumeno; la pastora valdese Maria Bonafede; il Rabbino Capo di Torino, Rav Ariel Di Porto.

Modera l’incontro la giornalista Chiara Genisio, Direttore dell’ Agd (Agenzia giornali diocesani Piemonte) e Vicepresidente Fisc (Federazioni italiana settimanali cattolici).

La conferenza avrà la durata di due ore  e sarà aperta alle classi del triennio del Liceo Scienze Applicate e alla cittadinanza.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.