Olimpiadi della Matematica – Aggiornamento

Il 21/11 si svolgeranno nel nostro istituto i Giochi di Archimede. Pubblicato l'elenco dei partecipanti!

Anche per l’a.s. 2019/2020 l’Unione Matematica Italiana (UMI) organizza le Olimpiadi della Matematica e tutte le iniziative volte a favorire la diffusione delle competenze matematiche e a sostenere la preparazione degli studenti alle gare nazionali e internazionali. Quest’anno l’Istituto J.C. Maxwell aderirà ad alcune delle iniziative, a partire dai Giochi di Archimede, che si svolgeranno il 21 novembre 2019 all’interno della scuola.

Alla gara parteciperanno 65 studenti selezionati dai docenti di matematica dell’istituto. E’ possibile scaricare l’elenco definitivo dei partecipanti cliccando sul relativo pulsante presente in fondo a questa pagina.

Gli eventuali studenti che dovessero ottenere buoni risultati verranno selezionati per la gara distrettuale che si svolgerà a febbraio 2020.

Per eventuali informazioni o segnalazioni è possibile contattare il prof. Gagliardo, referente per le Olimpiadi di Matematica dell’istituto. Per ulteriori informazioni si può anche visitare il sito web del Progetto Olimpiadi della Matematica.

Un in bocca al lupo a tutti gli studenti partecipanti!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.